Per la prevenzione
entra in gioco la Spal
La squadra cittadina entra attivamente a far parte del progetto e mette in campo i suoi giocatori.
I calciatori incontreranno i bambini e i ragazzi delle scuole di Ferrara per sensibilizzarli sui benefici dell’esercizio fisico e di una sana alimentazione. Parleranno con i ragazzi delle proprie esperienze e di quanto impegno e sacrificio ci vuole per affrontare ogni sfida, di come è importante vincere ma anche saper perdere.
Nello Stadio di Ferrara, durante le partite della Spal, verranno passati messaggi promozionali su Ferrara Citta della Prevenzione e distribuiti gadget.
Non è la prima volta che la Spal si impegna nel sociale.
Cercare lavoro con la Spal: dal 2013 la squadra partecipa annualmente all’incontro informale tra i cittadini in ricerca di lavoro e Randstad, secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane. Una partnership importante sia per Spal che per Randstad che condividono la stessa filisofia: i successi sono sempre il risultato di un eccellente lavoro di squadra.
Un giorno per la nostra città: il presidente della Spal Walter Mattioli e i giocatori Mirko Antenucci e Pasquale Schiattarella partecipano insieme ai disabili all’evento “superare le barriere architettoniche e culturali” per dare più voce e visibilità a chi deve convivere con le difficoltà di tutti i giorni.
Fare gol nel sociale: Sergio Floccari, attaccante della Spal, ha donato un macchinario che facilita l’accesso venoso sui piccoli pazienti all’Ospedale Pediatrico di San Marino, dove risiede